L’alunna con i collant azzurri e la minigonna

Se c’è una cosa in cui le scuole italiane dovrebbero imparare da quelle estere (inglesi soprattutto) è la divisa per gli alunni.
Ok forse ci sono altre due o tre cosette che non vanno nella scuola italiana…ma cosa ne pensate di una divisa che, per esempio, imponga alle ragazze di indossare collant e gonnellina?

Un classico del mondo anglosassone

E’ tipico dei paesi anglosassoni (quindi inghilterra, ma anche irlanda e australia) che ogni scuola definisca la propria divisa, per maschi e femmine. Da un lato questo annulla le possibili differenze basate sul ceto sociale (un po’ come i nostri grembiuli), dall’altro dona a tutto l’ambiente scolastico una certa eleganza diffusa.
Per le ragazze è prassi comune definire l’obbligo di indossare un gilet, una camicetta, una gonnellina a pieghe e…i collant. Sempre i nostri cari collant.

Un set con collant poco velati

Proprio a questo si riferisce la galleria di foto che vi proponiamo oggi, offerta in esclusiva da Only Opaques, forse l’unico sito interamente dedicato a calze e collant non troppo velate…diciamo dai 30 den in su.

La biondina che vedete nelle foto qui sotto infatti, indossa sotto alla sua divisa un paio di collant azzurri che, a occhio e croce, non sono inferiori ai 30 den. Le foto sono mozzafiato, per cui non ci dilunghiamo oltre…

Per vedere questo ed altri set,
visita Only Opaques

Rispondi